Contatti - Supporter

Contatore

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi32
mod_vvisit_counterIeri1166
mod_vvisit_counterIn questo mese3245

Your IP: 38.107.191.102
 , 

Login



[Confrontation] - C4 - evoluzione made in CDRI

Stampa PDF

Molti dei nostri soci e degli utenti del forum CDR.I restano legati a Confrontation, il gioco skirmish Rackham che ormai non viene più ufficialmente supportato dalla casa madre, e ne vogliono mantenere vivo il gioco organizzato in Italia.
In questo contesto, e soprattuto grazie ad una comunità che si è fortemente consolidata negli anni, la CDR.I sta lavorando su un progetto di mantenimento del gioco; potendo operare su un prodotto non più ufficiale, e quindi libero da vincoli commerciali, si è creato un gruppo di sviluppo che sotto la supervisione della CDR.I ha anzitutto lavorato sulle basi del gioco (riequilibrio di quelli che sono sempre stati stai indicati come i punti critici del sistema sia dal punto di vista delle regole che da quello dei profili dei pezzi e degli effetti in campo) e ora si sta impegnando a garantire una continuità fra questa nuova versione dello skirmish (che abbiamo deciso di chiamare per l'appunto "C4 - Italian Evolution") e Confrontation:Age of Rag'narok, gioco campale nonchè prodotto ufficiale della casa madre in questo contesto.



"Confrontation è un gioco di schermaglia fantasy per miniature da 28mm; a differenza di ben più noti giochi campali, il pezzo forte di Confrontation è il poter simulare battaglie fra piccole compagnie di combattenti (nel formato standard fra i 5 e i 20 pezzi a seconda della fazione) opposte in semplici massacri o missioni da vincere portando a termine determinati obbiettivi.
Ogni pezzo ha un suo profilo di riferimento con tutte le caratteristiche che lo rendono unico rispetto agli altri pezzi e agisce indipendentemente dagli altri, permettendo così anche al combattente di rango più basso di po
tersi rivelare l'eroe della partita se giocato nel modo giusto.
Sta al giocatore trovare la combinazione che più si addice al suo stile di gioco e muovere tutti i singoli pezzi all'unisono per sfruttarla al meglio.
Confrontation è ambientato in un continente chiamato Aarklash; in Aarklash vivono e combattono una moltitudine di razze, mosse da diversi interessi, che possono essere raccolte in 3 grosse categorie; le vie della luce che includono
tutti i popoli votati a mantenere l'ordine e l'onore sui territori del continente d'Aarklash (luogo di ambientazione del gioco), i meandri delle tenebre formati da tutti quei popoli che per la conquista del potere o il semplice desiderio di caos seminano il terrore nel territorio, e i sentieri del destino che annoverano quei popoli che combattono semplicemente per mantenere la propria indipendenza o salvare i fragili equilibri che regnano su questo mondo fantastico.
Ogni fazione si caratterizza diversamente dalle altre; vi sono popoli che hanno il loro punto forte nella magia, mentre altri che basano lo scontro sull'impatto fisico delle proprie truppe; eserciti che mettono in campo grosse potenze di fuoco, e altri che si basano sui miracoli che invocano i propri fedeli; all'interno di una stessa fazione è possibile in ogni caso prediligere l'uno o l'altro aspetto del gioco."

 Download File relativi a C4