Contatti - Supporter

Contatore

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi33
mod_vvisit_counterIeri1166
mod_vvisit_counterIn questo mese3246

Your IP: 38.107.191.101
 , 

Login



[Anima] - Il Gioco

Stampa PDF

Il Gioco

 Anima: Tactics fa parte di un progetto che comprende oltre al gioco di miniature anche un gioco di carte non collezionabili e un gioco di ruolo. I tre giochi sono completamente separati dal punto di vista delle regole ma condividono l’ambientazione (il Mondo di Gaia) e molti dei personaggi principali che, in modo più o meno diretto, fanno la loro comparsa in tutti e tre i prodotti.

Anima Tactics è un gioco di schermaglie con miniature 28mm in metallo, ogni modello rappresenta un eroe ed è un personaggio unico (salvo rare eccezioni). Parlando in termini di GdR si può dire che ogni personaggio ha raggiunto dei livelli di potere tali da essere al di sopra dei comuni mortali, come viene spiegato già nel manualetto introduttivo anche il più debole dei personaggi di Anima è capace di sconfiggere un esercito da solo, questa premessa da sola è un’ottima garanzia sul mantenimento delle caratteristiche di schermaglia del gioco. In Anima infatti il destino di Gaia viene deciso più dal coraggio di pochi eroi che dal dispiegamento di innumerevoli soldati.

All’interno di ogni Blister sono contenute, oltre al modello, anche una carta che ne riassume le caratteristiche, una carta equipaggiamento e token in numero sufficiente da rappresentare i Punti Azione del personaggio.

Visto il numero  esiguo di modelli richiesti per giocare (già con 3 ci si fa un’ottima idea del gioco, con 6 si ha una lista da torneo) e la diversità dei personaggi che compongono le varie armate Anima Tactics è un ottimo gioco per chi ha voglia di dipingere e giocare senza ritrovarsi il tavolo da lavoro immerso di modelli!